Comprendere e migliorare le relazioni interpersonali
Mercoledì 17 aprile 2013, ore 21
Laboratorio Banfo, Corso Vigevano 12 (angolo via Banfo)
Incontro con lo psicologo e psicoterapeuta italo-brasiliano Roberto Clovis Anversa
Lo scopo di queste serate è di proporre chiarimenti e dare informazioni su vari temi relativi alla persona, come difficoltà, conflitti, potenzialità e realizzazione; nell’ambito personale, relazionale e del comportamento, a carattere sociale come culturale…
Serate dove si può chiacchierare, fare domande, dare suggerimenti, cercare soluzioni insieme… un spazio di incontri aperto dove si può parlare e riflettere su temi come: relazioni, affetto, solitudine, famiglia, amore, lavoro, saudades, abbandono, distanza, amicizia, realizzazioni, conflitti, crescita personale, autostima, motivazioni, ecc…
a tutti coloro che vogliono continuare a crescere perché:
“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.”
“Un guerriero della luce non dimentica mai la gratitudine.
La sua gratitudine, però, non è limitata al mondo spirituale: egli non dimentica mai gli amici, perché il loro sangue si è mescolato con il suo sul campo di battaglia.
Un guerriero non ha bisogno che qualcuno gli rammenti l’aiuto degli altri: se ne ricorda da solo, e divide con loro la ricompensa.” (Paulo Coelho)
Roberto Clovis Anversa è co-autore assieme a Debora C. Borca del libro “Introduzione alla Psicoterapia Integrale”, un testo ispirato alle teorie rivoluzionarie di Ken Wilber che si propone di rappresentare una delle più attuali forme di metodologia psicoterapica, illustrando e reinterpretando il pensiero di Wilber, nel coraggioso tentativo di mostrarne le possibili applicazioni pratiche.
Nato a São Paulo, Roberto Clovis Aversa, si è laureato in Brasile in Scienze dell’Educazione (1979) e in Psicologia (1981) e in Italia in Psicologia Clinica e di Comunità (1997) con una tesi sul recupero dei bambini orfani e disagiati. Psicoterapeuta specializzato in Psicodramma, Analisi Transazionale e Terapia Corporale, è esperto in Psicologia Transpersonale e praticante di tai Chi Chuan e Meditazione Vispassiana. Educatore e Supervisore presso varie ASL del Piemonte, lavora come Psicoterapeuta nel suo studio privato in Rivoli nell’ottica della Visione Integrale.