festa_junina

JOGOS

 

jogosPESCARIA
La pescaria è uno dei giochi più tradizionali della Festa Junina, semplice e divertente. Tanti pesciolini numerati sono conficcati a testa in su nella sabbia, con un anello posto all’estremità visibile, in corrispondenza della bocca. Il numero di ogni pesce resta nascosto e i partecipanti devono pescare con delle canne, vincendo il premio corrispondente al numero pescato. Oppure, in una vera e propria gara, vince chi pesca il maggior numero di pesci o chi fa più punti.

 

jogosBOCA DO PALHAÇO
L’enorme faccia di un pagliaccio con la bocca aperta serve da bersaglio per i giocatori, che devono lanciare una pallina da una distanza prestabilita. La sfida è centrare la bocca del pagliaccio per vincere il premio, con tre tentativi a disposizione. È un gioco che diverte a tutte le età!

 

jogosARGOLAS E LATAS
È il classico tiro a segno nella variante degli anelli e delle lattine, con sei birilli e dieci lattine posizionati sul campo. I partecipanti scelgono la modalità di gioco e ricevono tre anelli per centrare i birilli o tre palline per colpire le lattine. Più bersagli si prendono, più ricco sarà il premio!

 

jogosCORREIO ELEGANTE
Il gioco consiste nello scambio di divertenti biglietti d’amore, anonimi o meno, tra chiunque sia presente alla festa, nel tentativo di rimorchiare o solo per prendere in giro gli amici. I nostri volontari fanno da messaggeri e garantiscono la consegna immediata!