Casting per film a Torino: si cercano attori
Riceviamo questa proposta e la pubblichiamo per tutti quelli a cui potrebbe interessare fare un’esperienza nel mondo del cinema:
Stiamo cercando attori e comparse stranieri disposti a lavorare una o più giornate regolarmente retribuite per il film francese Des Etoiles, delle registe Cécile Vargaftig e Dyana Gaye. Le riprese del film si svolgeranno a Torino, a partire dal 14 gennaio e si protrarranno per due settimane.
Chi fosse interessato a partecipare, è pregato di presentarsi presso la sala casting del Cineporto in Via Cagliari 40/e (Torino), nelle giornate di giovedì 29 o venerdì 30 novembre dalle 10.00 alle 18.30 muniti di fotocopie di carta d’identità, codice fiscale, passaporto e permesso di soggiorno valido fino a gennaio 2013.
Chi non potesse presentarsi può inviare foto e curriculum all’indirizzo: des.etoiles.torino@gmail.com
Des Etoiles ha come protagoniste due donne senegalesi, una giovane sposina Sophie piena di aspettative, e una vedova, Mame Amy, determinata ed emancipata. Le due donne si incrociano all’aeroporto di Dakar, senza incontrarsi. Sophie, è in partenza per l’Italia, dove spera di ricongiungersi con il marito. Mame Amy invece rientra a casa per il funerale del marito che non vedeva da anni, da quando lui era tornato a Dakar per sposare un’altra donna. Due viaggi in direzioni opposte che conducono a due riflessioni sul tema dell’immigrazione al femminile al giorno d’oggi.
Trattandosi di un film che presenta il tema dell’immigrazione dal punto di vista degli immigrati, avrà soprattutto attori e comparse di origine straniera, (senegalesi, nigeriani, sudamericani, maghrebini, rumeni, moldavi e russi….).